blog

Salone del Mobile 2018: il tocco pregiato delle pietre preziose per gli arredi di lusso Smania

29.05.2018

Al Salone del Mobile di quest’anno, Smania ha presentato un’incredibile collezione di arredi di lusso caratterizzata dal suo inconfondibile stile elegante, che unisce la tipica cultura del Made in Italy alla cura di ogni dettaglio. E sono proprio i dettagli e la ricercatezza scrupolosa dei materiali a rendere uniche le creazioni di Smania. Una delle peculiarità molto apprezzate dal pubblico è stato l’utilizzo delle pietre naturali come l’occhio di tigre e la labradorite: le loro affascinanti suggestioni danno un tocco pregiato agli arredamenti di lusso Smania ed esaltano ancor di più il valore degli spazi della casa.

 

 

La labradorite, in particolare, è stata protagonista di alcuni arredi di lusso esposti nello stand Smania. La bellezza di questa gemma sta nel suo naturale mix di colori freddi, che spaziano dal blu pavone al grigio scuro, passando per il magnetismo del viola e verdazzurro. L’affascinante gioco di sfumature cromatiche della labradorite, che quasi ricordano l’aurora boreale, ha permesso a Smania di combinarla sapientemente alle naturali venature del legno e alla lucentezza dei metalli.

 

 

La labradorite è stata infatti usata per l’intarsio rettangolare sulla parte frontale della credenza Victory. Questo prezioso dettaglio dà ancora più valore all’anima audace di questo mobile da salotto, che unisce perfettamente la morbidezza della pelle alla forza del legno. Di labradorite è fatta anche la superficie rotonda di Giselle, il tavolo da appoggio con una particolare struttura intrecciata in acciaio dorato. Grazie all’utilizzo di pietre pregiate, gli arredamenti di lusso creati da Smania diventano quindi un’opera d’arte, ognuno con una sua specifica personalità che permette di valorizzare ed impreziosire ogni ambiente.

 

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania