blog

Dettagli di stile: i preziosi accessori Smania per l’arredamento interno moderno dello yacht Ferretti 780

02.08.2018

Se il lusso fa sognare, Smania ti fa sognare in grande. È con questo pensiero che l’azienda dà sempre vita ad arredamenti di lusso esclusivi e non convenzionali, curati in tutti quei dettagli che definiscono il total look degli ambienti, qualsiasi essi siano. È il caso dello yacht Ferretti 780, nuovo modello tra i luxury yachts di casa Ferretti, dove il lusso è la parola d’ordine grazie ai preziosi accessori da interno Smania che il famoso brand italiano di barche di lusso ha scelto. Perché alla fine sono i dettagli che contano.

 

Dalla sala da pranzo che si unisce alla cucina, passando per la zona living fino alla camera da letto, gli accessori firmati Smania hanno impreziosito, con il loro elegante tocco di classe, ogni ambiente e complemento dell’arredamento interno moderno dello yacht Ferretti 780. Il tavolo nero con piano in vetro della sala da pranzo viene messo in risalto dagli sfavillanti riflessi della finitura realizzata in oro 24kt di MILO, il vaso in ceramica basso dalle forme tonde e sinuose che evocano le linee dell’architettura classica. MILO si presenta anche in un set di tre vasi, dalle dimensioni e lunghezze diverse, usato per illuminare l’angolo del salotto. Come in tutti i luxury yachts di Ferretti, anche questa area del modello Ferretti 780, dagli spazi minimal ma allo stesso tempo accoglienti, ha uno stile decisamente moderno grazie ai soprammobili ANEMONE e IRIS. Due oggetti decorativi, dalle forme fluide e inedite, in cui è racchiusa tutta l’esperienza degli artigiani Smania per l’antica arte veneta della lavorazione del vetro. DAFNE, invece, il vaso in vetro dalle forme pure di una goccia, è perfetto per dare quel tocco di ricercatezza in più ai mobili in legno.

 

E la cucina? Per arredare con gusto questa zona dello yacht Ferretti 780, Smania ha inserito degli indispensabili accessori per l’arredamento interno moderno dal design ricercato. Un esempio? Il sottopiatto in ceramica bianca JERSEY, inconfondibile per il motivo Jersey, da cui prende il nome, realizzato da un incrocio di linee sinuose fatte in finitura dorata. Da usare come oggetto decorativo per la tavola o i mobili della cucina, questo sottopiatto si accompagna perfettamente al set di sei bicchieri MEDUSA, originale con le sue decorazioni in ambra fusa. Entrambi questi oggetti sono perfetti per stupire e dare un tocco di raffinatezza alle feste o cene tra amici a bordo dei luxury yachts. Anche nella camera da letto compare la firma di Smania con due bellissimi vasi AMBRA dalle nuances brune. Lo yacht Ferretti 780 è quindi la dimostrazione di come ogni ambiente può acquisire una forte personalità ed essere la massima espressione del lusso grazie allo stile e la cura per i dettagli che Smania mette anche nella realizzazione di accessori per l’arredamento interno moderno di barche di lusso.

I più letti

Giuseppe Viganò firma DADO, la nuova collezione indoor Smania.
I nuovi trend del lusso nel mondo
Smania alla Biennale del Cinema di Venezia come sponsor della Venice Movie Stars Lounge
belmond come arredare una casa di lusso
Come arredare una casa di lusso: tutto quello che c’è da sapere

Categorie

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e iscriviti alla nostra newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi Smania